Consegna

Consegna: tempi, costi e condizioni

Kramars Srl spedisce sul territorio Italiano. Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di conferma ordine.

Il costo per la spedizione dipende dal peso e dal volume del materiale richiesto; un preventivo viene esposto ed aggiornato inserendo i prodotti nel carrello senza necessità di registrazione al sito.

La merce viaggia nell’imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità.

Ai sensi dell’Art. 61 del Codice del Consumo, NEXIVE si impegna a consegnare i prodotti al più presto e senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto e salvo diversi accordi presi tra le parti.

La consegna, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00

E’ sempre responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un ulteriore tentativo di consegna dopodiché la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario

Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento (vedi sotto), non effettua chiamate di prenotazione.

DA VERIFICARE IN BASE AGLI ACCORDI CONTRATTUALI CON IL CORRIERE

Nel caso di spedizione in aree disagiate o isole minori si precisa che la dimensione massima del collo non può eccedere i 330 cm in circonferenza (da calcolarsi 2 x altezza + 2 x larghezza)

Nessuna responsabilità può essere imputata a Kramars Srl nel caso di ritardo nell’evasione o disservizio del corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato;

3) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva” perchè il pacco è danneggiato”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell’imballo E’ inoltre sempre consigliata l’apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accelerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Ai sensi dell’art. 63 del Dlgs 21 del 21.02.2014 si precisa che il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Pertanto è indispensabile prestare la massima attenzione nell’atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità anche assicurativa e risarcitoria del corriere.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Tempi di evasione e consegna

Kramars Srl effettua spedizioni dal proprio magazzino e da magazzini esterni dei fornitori (dropshipping). I tempi di evasione medi possono variare da un minimo di 24 ore ad un massimo di 1 giorno lavorativo dalla conferma dell’ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento; la spedizione avviene comunque entro 30 giorni dall’ordine.

Si precisa che il sistema non garantisce la disponibilità immediata del prodotto, che può essere richiesta sia telefonicamente che tramite e-mail.

Nel caso l’attesa dovesse comunque protrarsi per più tempo rispetto alle tempistiche standard o particolari se indicate in scheda prodotto, Kramars Srl provvederà ad avvisare il Cliente.

Per ordini di particolare urgenza si consiglia quindi di interpellare sempre prima il servizio clienti per conoscere le tempistiche di evasione relative ai prodotti.

I tempi di consegna oscillano tra 2 e 4 giorni in base al tipo di spedizione prescelta (normale o Express) e dalla località di spedizione.

I tempi indicati si riferiscono esclusivamente alla fase di consegna della merce da parte del corriere scelto per la classe di servizio indicata in fase di ordine.

Agli stessi vanno sommati i tempi di evasione ordine che, invece, dipendono dal tipo e composizione dell’ordine inviato, che sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi

Servizi specifici (consegna fermo deposito, consegna su appuntamento, consegna a isole minori o aree disagiate) comportano tempistiche diverse.

La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore, per causa di forza maggiore, scioperi, eventi atmosferici o calamità naturali, o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate che s’intendono comunque non impegnative.